Etica, Governance e Sostenibilità
La Governance di P.M. Spa è fortemente focalizzata all’etica d’impresa.
Tutte le attività aziendali, a tutti i livelli, sono svolte con l’obiettivo di garantire un processo di gestione aziendale volto a creare valore sostenibile per gli stakeholders nel tempo, assicurando la legalità, la trasparenza e l'onestà delle proprie relazioni e attività aziendali
L’azienda sta implementando il modello organizzativo di gestione e controllo ex d.lgs 231/01 e ha adottato i codici di condotta interni e verso i fornitori in materia di sostenibilità.
Condividiamo in questa pagina la nostra policy in materia di qualità & sostenibilità
Canali di segnalazione Whistleblowing
All’interno delle nostre policy sono stati definiti inoltre i canali di segnalazione per dipendenti, fornitori e terze parti, portatori di interessi rispetto alle attività di P.M. Spa nell’ambito di un rapporto contrattuale.
Tali soggetti possono inviare segnalazioni circostanziate aventi ad oggetto violazioni o l’inosservanza dei principi e delle regole contenute nelle norme interne ovvero nelle disposizioni legislative e regolamentari applicabili alle Società P.M. Spa.
P.M. Spa, fermamente convinta dell’importanza delle segnalazioni per la lotta ai reati, agli illeciti o alle irregolarità tutela il segnalante da qualsiasi forma di ritorsione o di discriminazione, diretta o indiretta, per motivi collegati ad una segnalazione, garantisce la massima riservatezza dell’identità del segnalante e del contenuto della segnalazione.
Pertanto i canali stabiliti garantiscono la riservatezza dell’identità al Comitato Segnalazioni: l’identità può essere rivelata esclusivamente a fronte di una specifica richiesta in tal senso da parte del Comitato Segnalazioni.
Resta inteso che la piattaforma whistleblowing non può essere utilizzata per muovere accuse infondate.