HISTORY

A Marano sul Panaro, cuore pulsante della Motor Valley, viene fondata P.M. (da P.Vandelli e G.Pradelli): azienda familiare nata come piccola realtà artigianale locale impegnata nella tornitura a controllo numerico.
Anno di svolta: acquisto del 1° centro di lavoro multipallet. Il passaggio a macchine utensili ad asse orizzontale consente la media e grande produzione.
Inizia la fornitura di motori preassemblati per una nota azienda motoristica di Borgo Panigale. Da quest'anno si estendono anche le quote aziendali al personale di maggiore esperienza.
E' l'anno in cui l'azienda diventa fornitore di primo montaggio per una importante casa automobilistica di Stoccarda. Inizia la partnership per la fornitura completa attraverso processi speciali su specifica richiesta.
Progetto di ampliamento dell'azienda (superficie coperta 10.000 m2).
Green-Efficiency: realizzazione del primo dei due impianti fotovoltaici previsti con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale generato dall'attività.
Con l'acquisizione di nuovi e importanti clienti in differenti settori, si diversificano e si ampliano le prospettive di mercato.
L'azienda oggi occupa 7 stabilimenti, ognuno dei quali risulta essere un'isola di lavoro indipendente ed autonoma. Nella strategia aziendale rimangono centralizzati la Qualità, la Logistica e gli Acquisti.

Centralino

info@pm-spa.it
T: +39 059 9772700
F: +39 059 705118

Qualità e Sostenibilità

Etica, Governance e Impegni


P.M. S.p.A.
Via Pietro Miani, 14
41054 Marano sul Panaro (MO) - ITALY
C.F. e P.IVA 01845070364

Link to social network